Ales-Terralba, il vescovo Carboni apre il Giubileo 2025

Ales-Terralba, il vescovo Carboni apre il Giubileo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Anche la diocesi di Ales-Terralba ha aperto solennemente il Giubileo 2025, tempo di grazia e rinnovamento. Sabato scorso alle 16, nel piazzale della chiesa San Sebastiano ad Ales, i riti iniziali della solenne apertura dell’Anno Santo, introdotti dall’inno del Giubileo, la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni stralci della Bolla di indizione dell’Anno Santo. Un momento denso di emozione seguito da un altro momento significativo: il pellegrinaggio che ha preso la forma della processione verso la cattedrale di Ales. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo le preghiere della messa officiata dal vescovo Nazzareno Marconi sono state affidate alla Pastorale familiare diocesana. In questa occasione, Natalia Marchesini e Giovanni Gentili sono stati la mamma e il papà scelti dalla Pastorale familiare per la prima e la seconda lettura riguardanti proprio la liturgia domenicale. (il Resto del Carlino)

Molte centinaia di fedeli hanno preso parte alla celebrazione, impreziosita da brani e musiche sacre eseguiti dal Coro San Martino e dalla Corale polifonica Emmanuel. "E’ bello vedervi numerosi ad aprire insieme l’anno giubilare, un anno di grazia, nella nostra Chiesa, dopo che il Papa Francesco l’ha aperto a Roma il 24 dicembre scorso, nella notte del Natale". (il Resto del Carlino)

Il primo Giubileo ordinario del XXI secolo, iniziato nella notte di Natale da Papa Francesco con l'apertura della Porta Santa, ha come filo conduttore il motto "Pellegrini di speranza". Ieri... (Virgilio)

Giubileo a Verona, il vescovo: 'Solo la speranza spinge in avanti'

Leggi tutta la notizia Una numerosa folla di fedeli, associazioni, scout e... (Virgilio)

Ieri pomeriggio, il cardinale Matteo Zuppi ha aperto anche in arcidiocesi l’anno santo all’interno del quale si dipanerà il Giubileo della speranza indetto da Papa Francesco ed è bastata una semplice convocazione ai fedeli per far sì che la Basilica di San Petronio di riempisse in un batti baleno con le persone rimaste fuori che hanno affollato piazza Maggiore. (il Resto del Carlino)

Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)