Giubileo a Caserta, Lagnese apre le Porte sante: «Siate portatori di speranza»

Giubileo a Caserta, Lagnese apre le Porte sante: «Siate portatori di speranza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

«Spes non confundit», la speranza non delude. Sono le parole di Pietro nella Lettera ai Romani a risuonare nei primi momenti dell'apertura dell'Anno Giubilare Universale della Chiesa Cattolica nella Diocesi di Caserta. Le parole dell'apostolo, che spronavano al coraggio la comunità cristiana di Roma, spronano al coraggio quella casertana, come tutte le chiese locali del mondo, nel celebrare - per la prima volta nella storia, su espresso desiderio di Papa Francesco - un Giubileo che ha per motto "Pellegrini nella Speranza" ("Peregrinantes in Spem" nella versione ufficiale latina). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Non possessori, ma pellegrini di speranza. Ci mettiamo in cammino dunque anche noi, umilmente, affiancando tutti coloro che incontriamo sulla strada». (Gazzetta di Modena)

“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)

Il primo Giubileo ordinario del XXI secolo, iniziato nella notte di Natale da Papa Francesco con l'apertura della Porta Santa, ha come filo conduttore il motto "Pellegrini di speranza". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Immagini da Giubileo – Chiesa di Verona

Molte centinaia di fedeli hanno preso parte alla celebrazione, impreziosita da brani e musiche sacre eseguiti dal Coro San Martino e dalla Corale polifonica Emmanuel. Con queste parole l’arcivescovo Gian Carlo Perego ha dato inizio ieri all’omelia del rito del Giubileo (il Resto del Carlino)

Una ricorrenza che quest’anno ha coinciso con l’inizio dell’Anno Santo nelle varie diocesi. Per questo le preghiere della messa officiata dal vescovo Nazzareno Marconi sono state affidate alla Pastorale familiare diocesana. (il Resto del Carlino)

Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. (Chiesa di Verona)