Inizia l’anno giubilare con la marcia per la pace e l’orazione del vescovo

Inizia l’anno giubilare con la marcia per la pace e l’orazione del vescovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Provincia Pavese INTERNO

Pavia Sarà la riflessione del vescovo monsignor Corrado Sanguineti, corredata dalle testimonianze a cura della Comunità di Sant'Egidio, il primo evento del calendario giubilare della diocesi di Pavia. Appuntamento domani, 1° gennaio, alle 15.15, a cui farà seguito un'ora più tardi la marcia della pace, da piazza del Carmine a piazza del Duomo. E la mattina di… (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri media

Il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, domenica 29 dicembre ha dato il via al Giubileo della Speranza nella Basilica di Santa Maria Maggiore, poi la Messa in Cattedrale. Pubblichiamo la sua omelia. (BergamoNews.it)

Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. (Chiesa di Verona)

"E’ bello vedervi numerosi ad aprire insieme l’anno giubilare, un anno di grazia, nella nostra Chiesa, dopo che il Papa Francesco l’ha aperto a Roma il 24 dicembre scorso, nella notte del Natale". Con queste parole l’arcivescovo Gian Carlo Perego ha dato inizio ieri all’omelia del rito del Giubileo. (il Resto del Carlino)

Al via le celebrazioni del Giubileo

“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)

Per questo le preghiere della messa officiata dal vescovo Nazzareno Marconi sono state affidate alla Pastorale familiare diocesana. Una ricorrenza che quest’anno ha coinciso con l’inizio dell’Anno Santo nelle varie diocesi. (il Resto del Carlino)

All’ingresso in Duomo mons. L’evento, guidato da Mons. (il Resto del Carlino)