Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca

Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Tra le ultime decisioni che Joe Biden dovrà prendere prima di lasciare la Casa Bianca, una sarà particolarmente difficile, quella se graziare il figlio Hunter, o almeno commutare un’eventuale pena detentiva. Sono attese infatti nelle prossime settimane – ricorda oggi Politico – le sentenze per il 54enne figlio del presidente in due diversi processi, con la probabilità che gli siano inflitte pene detentive. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, impedendo che possa essere condannato al carcere per reati federali riguardanti tasse e armi da fuoco. (LAPRESSE)

L’ex avvocato e uomo d’affari, che oggi lavora come imbianchino, doveva rispondere di un’accusa di frode fiscale e di due accuse di false dichiarazioni per non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse nell’ultimo decennio. (RSI Radiotelevisione svizzera)

I due processi New York – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la “grazia piena e incondizionata” per il figlio Hunter. Lo ha deciso accusando le procure di aver agito “per ragioni politiche”. (la Repubblica)

Joe Biden concede la grazia al figlio Hunter: "Perseguito per colpire me"

In Francia, Bnp Paribas e Axa sono già in prima linea per rafforzare le proprie posizioni, ma è Generali, guidata dall’amministratore delegato Philippe Donnet, a delineare una strategia innovativa che coinvolge Natixis, il braccio finanziario del gruppo bancario Bpce. (Il Giornale d'Italia)

Aveva promesso di non interferire nei processi del figlio ed escluso eventuali provvedimenti di clemenza. Invece Joe Biden, 50 giorni prima della fine del suo mandato, ha firmato la grazia “piena e incondizionata” per Hunter con una mossa a sorpresa destinata a far discutere. (L'Unione Sarda.it)

WASHINGTON. Il presidente americano Joe Biden ha annunciato di aver graziato il proprio figlio Hunter Biden, 54anni, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. (Trentino)