Fernando Alonso ha un'Aston Martin fatta su misura per lui che costa 2,5 milioni di euro

Fernando Alonso ha un'Aston Martin fatta su misura per lui che costa 2,5 milioni di euro

Si chiama Aston Martin Valiant l'auto che è stata fatta su misura per Fernando Alonso, ma prima di raccontarvi la sua storia ricordiamo che il campione spagnolo è alla seconda stagione con team Aston Martin in Formula 1. Di conseguenza, Alonso ha avuto un ruolo speciale nello sviluppo di questa vettura, che verrà costruita in soli trentotto esemplari, il primo dei quali andrà proprio al pilota di F1. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una chicca, che nasce dall’altra edizione speciale Valour, che presenta il cambio manuale abbinato al motore V12 di 5.2 litri, un bi-turbo da 745 cavalli. La sportiva inglese infatti è opera della divisione di specializzazione Q by Aston Martin con la consulenza ravvicinata di Fernando Alonso (QN Motori)

Non poteva che definirla così, un’auto che, sfruttando come base la Valour, estremizzandone i concetti per renderla una vera e propria bestia da pista, che non sfigurerebbe certo al Red Bull Ring. (Automoto.it)

L’Aston Martin Valiant, che debutterà al prossimo Festival of Speed di Goodwood, è basata sulla Valour, coupé con cambio manuale, costruita in soli 110 esemplari. Si tratta di un progetto esclusivo, con una produzione limitata a soli 38 esemplari, tutti già prenotati, ma la prima vettura che uscirà dalle linee di produzione è stata già promessa ad Alonso. (AlVolante)

Aston Martin Valiant: la firma di Alonso sul V12 da 745 Cv

Supercar Aston Martin e Bentley con targhe ucraine al Casinò di Montecarlo e Ginevra Di oligarchi e deputati ucraini nelle residenze di lusso piuttosto che al fronte si era già parlato due anni fa, pochi mesi dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Trentotto esemplari, sviluppati con le indicazioni di Fernando Alonso, che in garage avrà una delle Aston Martin Valiant. Partendo dal progetto Valour, la divisione Q della casa inglese ha sviluppato una versione sì omologata per l'impiego su strada ma con specifiche soluzioni tecniche orientate all'utilizzo in pista. (Auto.it)

È stato proprio il due volte campione del mondo di Formula 1 a suggerire un'auto più potente e leggera della già notevole Aston Martin Valour. Prodotta in soli 38 esemplari tutti già assegnati, Aston Martin Valiant è la nuova serie speciale nata a Gaydon con motore V12, frutto della collaborazione tra la divisione interna dedicata alle personalizzazioni ed il pilota Fernando Alonso (La Gazzetta dello Sport)