Kamala Harris: «Sono una ex magistrata: conosco i tipi come Trump». Il video

Kamala Harris: «Sono una ex magistrata: conosco i tipi come Trump». Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia ESTERI

«Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (...) della California, e prima ancora sono stata procuratrice in tribunale. In questi ruoli, ho affrontato autori di reati di ogni tipo. Predatori che abusavano di donne. Truffatori che hanno derubato i consumatori. Imbroglioni che infrangevano le regole per il proprio tornaconto». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica, dopo che Biden le ha anticipato l’annuncio del ritiro dalla corsa per la Casa Bianca passandole il testimone, la vicepresidente ha preso il telefono per dieci ore consecutive e ha chiamato dal Naval Observatory, la sua residenza ufficiale a Washington, più di 100 persone: ex presidenti, a partire da Bill Clinton e Barack Obama, governatori del partito democratico, inclusi tutti i suoi potenziali rivali per la nomination — da Gretchen Whitmer del Michigan a Josh Shapiro della Pennsylvania e Gavin Newsom della California —, deputati e senatori, incluso Bernie Sanders, i leader dei sindacati (come quello degli insegnanti, primo a darle l’endorsement) e dei diritti civili. (Corriere della Sera)

– “Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia e questo include l'ambizione personale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Il discorso di Biden: “Passo il testimone per salvare la democrazia: Harris è una donna forte”

«Miei concittadini americani, negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come nazione. Di seguito la versione integrale della lettera. (L'Unione Sarda.it)

Il New York Post, citando fonti vicine alla famiglia di Joe Biden, scrive che… NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. (la Repubblica)

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (Tiscali Notizie)