Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 9 ottobre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 9 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Poltava, nell'Ucraina centro-orientale, con tre missili balistici Iskander-M/KN-23 provenienti dalla regione russa di Kursk e 22 droni kamikaze provenienti dal territorio russo (Primorsko-Akhtarsk) e dalla Crimea occupata: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto 21 droni nemici nelle regioni di Odessa, Vinnytsia e Kiev, mentre uno è stato respinto in direzione della Russia (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il gruppo di Ramstein, che riunisce i donatori di armi dell'Ucraina, avrebbe dovuto riunirsi per il suo incontro di più alto livello a margine della visita di Stato di Biden in Germania dal 10 al 13 ottobre. (La Stampa)

Zelensky: «Potremmo porre fine alla guerra entro il 2025»

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, stasera sarà a Roma dove sarà ricevuto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e da papa Francesco, per illustrare il documento di pace che sta elaborando, che sarebbe quello giusto per la fine della guerra con la Russia (Italia Oggi)

Volodymyr Zelensky ‘apre’ alla fine della guerra in Ucraina nel 2025, ma è solo Vladimir Putin che deciderà quando chiudere il conflitto. “Lo decide Putin se avviare i negoziati, non l’Ucraina – dice all’Adnkronos – perché tuttora il presidente russo è convinto di potere vincere. (Adnkronos)

Il segretario di Stato vaticano a Santa Maria in Portico nella solennità di san Giovanni Leonardi, per i 450 anni dei Chierici della Madre di Dio. «Non so cosa verrà a dirci Zelensky ma per il momento non sembra ci siano possibilità di negoziati» (Romasette.it)