Usa, Harris contro Trump: "Totalmente inadatto per il ruolo di presidente"

Usa, Harris contro Trump: Totalmente inadatto per il ruolo di presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Usa, Harris contro Trump: "Totalmente inadatto per il ruolo di presidente" 13 ottobre 2024 "È chiaro che Trump e il suo team non vogliano far sapere veramente al popolo americano se lui sia o meno adatto a fare il presidente". Lo ha dichiarato la vicepresidente americana e candidata dem alla Casa Bianca, Kamala Harris, parlando con i cronisti prima della sua partenza in Nord Carolina. "Non vi fornirò un'analisi medica della sua idoneità, ma a tutti gli altri livelli, quando si tratta di ciò che dovremmo aspettarci da un presidente degli Stati Uniti, ovvero la capacità di esercitare un buon giudizio, sia come comandante in capo che come leader di questo grande Paese, sappiamo che non ha la capacità di fare questo lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Usa 2024 22 – E’ scontro sui certificati medici, tra i candidati alla Casa Bianca democratico Kamala Harris e repubblicano Donald Trump: la campagna di Harris, 59 anni, ha pubblicato un rapporto dettagliato sulla storia medica della vice-presidente e tutte le informazioni sulla sua salute per dimostrare che “possiede la resilienza fisica e mentale necessaria per adempiere con successo ai compiti richiesti dalla presidenza”; la campagna di Trump, 78 anni, ha reagito sostenendo che il magnate fornisce spesso aggiornamenti sulla sua salute con i bollettini del suo medico e del dottor Ronny Jackson, che lo ha curato dopo il fallito attentato del 13 luglio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La vicepresidente è pronta a diffondere un rapporto sulla sua storia clinica e sul suo stato di … (L'HuffPost)

Harris attacca Trump: “Non vuole pubblicare il suo bollettino medico”

La risposta di Donald Trump Pubblicata la cartella clinica di Kamala Harris, candidata democratica alle prossime elezioni presidenziali. L’intento sembra essere quello di mettere in difficoltà il suo avversario, il 78enne Donald Trump, che si rifiuta di pubblicare dati ufficiali sulla propria salute da almeno sette anni. (Virgilio Notizie)

Secondo l'ultima rilevazione del Nyt il tycoon, che è volato nella democratica California per un evento a Coachella, è avanti in Arizona con il 51% contro il 46% mentre la vice presidente ha un leggero vantaggio - 50% contro 47% - in un altro 'swing state', la Pennsylvania. (Corriere del Ticino)

Questo nonostante la grande differenza di età tra i due candidati e la tendenza sempre più marcata di Donald Trump a divagare nei suoi discorsi, come ha sottolineato il New York Times in un recente articolo. (RSI.ch Informazione)