Maxi concerto a Trieste per la Settimana Sociale dei Cattolici

Maxi concerto a Trieste per la Settimana Sociale dei Cattolici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Trieste News INTERNO

.07.2024 – 11.07 – Giovedì 4 luglio a Trieste calorosi applausi in una Piazza Unità d’Italia gremita hanno accolto il maxi concerto, inserito all’interno della cinquantesima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia. Dal 3 al 7 luglio 2024 la Chiesa Cattolica Italiana ha organizzato proprio nel capoluogo giuliano un appuntamento dal titolo “Al cuore della democrazia”. L’evento, che è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà con l’arrivo domenica a Trieste del Papa, ha visto la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia impegnati per quattro giorni in lavori congressuali e iniziative pubbliche. (Trieste News)

Su altre fonti

A Trieste con la lectio del Presidente della Repubblica Italiana e il saluto del Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI, si sono aperti i lavori della 50a settimana dei Cattolici in Italia. Oltre al saluto di mons. (SettimanaNews)

Mons. «In autunno incontro nazionale». (Avvenire)

Tra gli stand del «Villaggio delle buone pratiche» del capoluogo friulano, è presente anche ITL Libri con i titoli dedicati al tema di questa edizione: «Al cuore della democrazia» (Diocesi di MIlano)

50ª Settimana Sociale, a Trieste terza giornata di ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’

Un riflesso condizionato, da parte di chi sta al potere, che vale oggi per Sergio Mattarella come valeva anni fa per i suoi predecessori. Reazioni giunte, stavolta in tono minore e poi comunque contraddette dentro lo stesso esecutivo, anche dopo l’intervento che il capo dello Stato ha svolto a Trieste, alla Settimana sociale dei cattolici. (Corriere della Sera)

Lavorare il più possibile insieme. Nel sociale. E in politica. La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. (La Voce e il Tempo)

Terza giornata di lavori a Trieste della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici dal titolo “Al cuore della democrazia”. Anche oggi tutto ha avuto inizio con la celebrazione liturgica e a seguire i lavori sui ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’. (TV2000)