L’iniziativa - La rassegna dedicata alla vita di don Carlo De Cardona apre la Settimana dei cattolici: a Trieste anche una delegazione calabrese

L’iniziativa - La rassegna dedicata alla vita di don Carlo De Cardona apre la Settimana dei cattolici: a Trieste anche una delegazione calabrese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LaC news24 INTERNO

L’iniziativa La Calabria è presente alla 50ma edizione della Settimana sociale dei cattolici italiani ospitata nel Centro Congressi di Trieste ed inaugurata dall’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una rassegna sulla vita e le opere di don Carlo De Cardona allestita dall’Universitas Vivariensis retta da Demetrio Guzzardi. Lo stand espositivo è situato nel salone principale ed ha calamitato l'attenzione del Capo dello Stato, ma anche del presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Zuppi (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Alvise Sperandio “Al cuore della democrazia c’è la persona. Da Trieste si è levato un grande messaggio di partecipazione. (Vatican News - Italiano)

L’evento, che è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà con l’arrivo domenica a Trieste del Papa, ha visto la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia impegnati per quattro giorni in lavori congressuali e iniziative pubbliche. (Trieste News)

Trieste Dopo le 5W, le 5M: dove la “M” sta per l’inglese “more”, cioè “di più”. È stato presentato in questi giorni nel corso della 50° edizione della Settimana sociale dei cattolici, che si sta svolgendo a Trieste, dove domenica è atteso Papa Francesco che concluderà i lavori dei 900 delegati da tutta Italia al Generali Convention Center e poi celebrerà la messa in piazza Unità d’Italia. (Vatican News - Italiano)

«Preoccupano le polarizzazioni in politica. E tra i cattolici»

Le varie realtà che hanno riempito Trieste di stand nei “villaggi delle buone pratiche” hanno in comune il saper guardare tutto ciò con uno sguardo diverso, valorizzandolo e rendendolo qualcosa di bello e utile per la collettività, lavorando insieme ad altri. (Il Piccolo)

C’è anche una delegazione della Diocesi di Rimini alla 50esima edizione delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia in corso a Trieste. A guidarla è il Vescovo Nicolò Anselmi, insieme al Direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale Don Pierpaolo Conti, Dea Gualdi dell’Azione Cattolica e Francesca Pasquini del Progetto Policoro. (News Rimini)

«In parrocchia sembra che faccia più presa l’appartenenza politica che quella ecclesiale: il che ci deve interrogare» (Avvenire)