L'ambiguo discorso di Mattarella: caro Presidente le libertà fondamentali vanno difese sempre

L'ambiguo discorso di Mattarella: caro Presidente le libertà fondamentali vanno difese sempre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Radio Radio INTERNO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto la Settimana Sociale dei Cattolici a Trieste e nel suo intervento ha lanciato un monito alla maggioranza. Queste le sue parole, così come vengono riportate dai principali e più venduti quotidiani. Non è democrazia senza la tutela delle libertà fondamentali. Ovviamente non possiamo che essere in toto d’accordo con Mattarella. Ci corre tuttavia l’obbligo di ricordare che questo sacrosanto teorema nei tre anni dell’emergenza epidemica non ha avuto alcuna validità ed è stato sospeso in nome della lotta al virus (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Ok a un documento su diritti sociali e partecipazione. Renna: c'è un vuoto, cominciare un percorso (Avvenire)

È di ieri l’altro il suo discorso sulla democrazia. L’occasione è stata l’inaugurazione della 50esima edizione della Settimana sociale dei cattolici in Italia, a Trieste. Il caravanserraglio dei media e dei politici prostrati alla presenza del Deus ex machina della vita istituzionale italiana si è sperticato in elogi francamente stucchevoli. (L'Opinione delle Libertà)

L’iniziativa (LaC news24)

ITL Libri alla settimana sociale di Trieste – Chiesa di Milano

“Nessuna Chiesa, nessun popolo, nessun potere può pretendere di avere da solo l’ultima parola sulla verità”. Lo ha detto Isabella Guanzini, ordinario di teologia fondamentale all’Università di Graz, introducendo con la sua riflessione biblica la terza giornata della Settimana sociale dei cattolici in Italia, in corso al Trieste sul tema: “Al cuore della democrazia”. (Diocesi di Cremona)

Di: Isabel Russinova (a cura) (SettimanaNews)

Per la prima volta, la Settimana sociale dei cattolici italiani ospita un “Villaggio delle buone pratiche”. Decine di stand disseminati per le piazze di Trieste, dove cooperative, associazioni ed enti raccontano esperienze mostrando prodotti e invitando a conoscere un vissuto di lavoro e di esercizio concreto di democrazia, oltre alla crescita culturale dei propri territori. (Diocesi di MIlano)

L'ambiguo discorso di Mattarella: caro Presidente le libertà fondamentali vanno difese sempre