Il capo dei vescovi europei: “Le energie democratiche un argine contro le derive populiste”

Il capo dei vescovi europei: “Le energie democratiche un argine contro le derive populiste”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

INVIATO A TRIESTE. Il no di Mattarella al potere senza limiti e alla violazione dei diritti delle minoranze in nome della governabilità «rappresenta la visione della costituzionalità italiana». Parola di monsignor Mariano Crociata, presidente della Commissione delle Conferenze episcopali della Comunità europea (Comece) e vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Domani alla «Settimana sociale d… (La Stampa)

Su altri giornali

L’iniziativa (LaC news24)

Trieste – La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. I primi bilanci di alcuni tra i delegati per la diocesi di Torino. (La Voce e il Tempo)

«Esattamente un anno fa, scrivendo il Documento preparatorio alla Settimana sociale, decidemmo concordi che non avremmo raccontato quello che manca a questo Paese. Quello che manca alla vita pubblica e civile (che pure vediamo), l’Italia dei “senza”: senza cittadini, senza abitanti, senza medici, senza fedeli, senza lavoratori, senza figli. (Città Nuova)

ITL Libri alla settimana sociale di Trieste – Chiesa di Milano

Questo lo spirito con cui Trieste ospita la Settimana sociale dei cattolici sul tema “Al cuore della democrazia. Costruire la polis per contribuire al bene comune: quattro giorni di incontri, confronto e proposte di impegno nelle varie comunità civili ed ecclesiali di appartenenza (900 delegati provenienti da tutte le Chiese d’Italia). (Vita)

Si è aperta mercoledì 3 luglio la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, che si sta tenendo in questi giorni a Trieste e alla quale è presente anche una delegazione cremonese, composta dal vescovo Antonio Napolioni, dall’incaricato diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, Eugenio Bignardi, da Beatrice Carli, operatrice pastorale di Stagno Lombardo, e da Francesco Fumagalli, giovane della parrocchia di Brignano Gera d’Adda. (Diocesi di Cremona)

Tra gli stand del «Villaggio delle buone pratiche» del capoluogo friulano, è presente anche ITL Libri con i titoli dedicati al tema di questa edizione: «Al cuore della democrazia» (Diocesi di MIlano)