50ª Settimana Sociale, a Trieste terza giornata di ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’

50ª Settimana Sociale, a Trieste terza giornata di ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TV2000 INTERNO

ª Settimana Sociale, a Trieste terza giornata di ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’ Terza giornata di lavori a Trieste della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici dal titolo “Al cuore della democrazia”. Anche oggi tutto ha avuto inizio con la celebrazione liturgica e a seguire i lavori sui ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’. Tra i temi giustizia riparativa, legalità e mediazione dei conflitti, agricoltura, lavoro e responsabilità sociale, cittadinanza attiva e nuovi stili di vita. (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mons. Renna: c'è un vuoto, cominciare un percorso (Avvenire)

Sono convintamente cattolici, sono sparpagliati nei vari partiti, dalla fine della Dc non hanno un partito di riferimento, e in una società secolarizzata a vol… Non li hanno visti arrivare. (la Repubblica)

Si è aperta mercoledì 3 luglio la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, che si sta tenendo in questi giorni a Trieste e alla quale è presente anche una delegazione cremonese, composta dal vescovo Antonio Napolioni, dall’incaricato diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, Eugenio Bignardi, da Beatrice Carli, operatrice pastorale di Stagno Lombardo, e da Francesco Fumagalli, giovane della parrocchia di Brignano Gera d’Adda. (Diocesi di Cremona)

Il capo dei vescovi europei: “Le energie democratiche un argine contro le derive populiste”

Trieste – La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. I primi bilanci di alcuni tra i delegati per la diocesi di Torino. (La Voce e il Tempo)

L’evento, che è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà con l’arrivo domenica a Trieste del Papa, ha visto la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia impegnati per quattro giorni in lavori congressuali e iniziative pubbliche. (Trieste News)

INVIATO A TRIESTE. Domani alla «Settimana sociale d… (La Stampa)