Genova choc, la consigliera in aula: "Stuprata a 12 anni dal vostro 'bravo ragazzo'"

Genova choc, la consigliera in aula: Stuprata a 12 anni dal vostro 'bravo ragazzo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Genova choc, la consigliera in aula: "Stuprata a 12 anni dal vostro 'bravo ragazzo'" "Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, avevo 12 anni quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia" Lo ha detto durante il Consiglio Comunale di Genova di martedì la consigliera comunale Francesca Ghio. "Un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo" dice ancora in Aula Consiliare, “lui mi diceva di stare zitta e non dire niente a nessuno”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Francesca Ghio, consigliera comunale di Alleanza Verdi e Sinistra a Genova, ha confessato oggi di essere stata stuprata quando aveva 12 anni. Lo ha fatto leggendo un testo. Ghio ha raccontato di essere stata violentata per mesi “fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia. (CremonaOggi)

«È stato mentre cullavo mia figlia, questa mattina, mentre mi perdevo nei suoi occhi, che ho deciso che era il momento di intervenire in questo modo su questo argomento e di riaprire questa cicatrice, neppure mia madre sapeva nulla, ma il punto non sono io, la mia storia è la storia di una donna su tre, il mio corpo è politico, è bandiera, la mia voce in quanto consigliera comunale è la voce di chi non ha la visibilità e la possibilità di parlare». (Vanity Fair Italia)

Il discorso shock durante la seduta di oggi: "Mi ferivo fisicamente, nessuno mi aveva mai spiegato cosa fosse una denuncia" (LAPRESSE)

Genova, il racconto choc della consigliera comunale Francesca Ghio in aula: «Io stuprata a 12 anni, lui era uno dei nostri "bravi ragazzi"»

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Si chiama Francesca Ghio, 31 anni, la consigliera genovese che, durante un intervento sul 25 novembre, ha voluto rendere nota in prima persona la terribile esperienza subita. E' stata vittima di un uomo, un dirigente di una piccola azienda, che per mesi l'ha stuprata fisicamente e psicologicamente (Sky Tg24 )

All’indomani del 25 novembre, sulla violenza contro le donne, è già stato detto tutto e in Consiglio comunale a Genova l’ordine del giorno sul tema viene discusso con inerzia. (Corriere della Sera)