Stop dei tir per caro-energia, La Molisana blocca la produzione: “Altre aziende ci seguiranno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una mobilitazione che sta man mano coinvolgendo sempre più camionisti e che nei prossimi giorni potrebbe alzarsi di livello fino al blocco della fornitura di beni e servizi in molte zone del Paese
Le proteste degli autotrasportatori si stanno moltiplicando, in particolare al sud dove ci sono stati blocchi stradali in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
Secondo l'amministratore del Pastificio la scelta dell'azienda potrebbe essere solo la prima perché altre potrebbero trovarsi nei prossimi giorni nelle medesime condizioni di non poter produrre. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sale la tensione e si fa sempre più intensa la protesta degli autotrasportatori in Sicilia, in particolare nel catanese. Il pericolo che pomodorini, verdure ed arance restino invendute a causa di questa protesta dell’autotrasporto è reale. (SiracusaOggi.it)
Per l’autotrasporto siamo a più 25% in un anno, 20 centesimi in più negli ultimi mesi. L’impennata dei prezzi dell’energia, aggravata e amplificata dalla crisi ucraina, si sta trasferendo, dunque, sui costi dei carburanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Essere isola alla Sicilia - ha ricordato Musumeci - costa alla nostra economia 6,5 miliardi di euro l’anno. Ma ad ogni domanda deve esserci una risposta, possibilmente positiva» (La Sicilia)
Così dai deputati 5 Stelle a quelli Forza Italia anche la politica si mobilita per chiedere al governo un intervento urgente. Una protesta, è stato spiegato, che fa seguito alle mobilitazioni in corso anche in altre parti del Paese, come a Palermo e Caltanissetta (Il Fatto Quotidiano)
Gli scaffali dei supermercati potrebbero restare vuoti. La protesta dei camionisti in atto avrà con conseguenze sugli scaffali dei supermercati perché, senza i mezzi pesanti che trasportano i prodotti alimentari, presto resteranno vuoti. (Il Quotidiano del Molse)
A Giuseppe Richichi, presidente dell'Aias il governatore ha chiesto "la possibilità di "allentare la morsa ai caselli per evitare ulteriori danni e disagi", ma, ha osservato Musumeci, "mi dicono che il problema non è più soltanto siciliano, ma nazionale". (Ansa)