Blocco Tir Sicilia, spreco dei prodotti ridotti a marcire: “È una catastrofe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Coldiretti Sicilia parla di una vera e propria tragedia, perché spiega: “I prodotti sono già raccolti, confezionati e il mancato arrivo provocherà penalizzazioni ulteriori”.
Protesta dei camionisti in Sicilia, Coldiretti: “Vera e propria tragedia”. Avanza la protesta dei Tir nell’Isola per protestare contro il caro carburante.
“Si trovi una situazione subito perché i prodotti marciscono
La Coldiretti: “Prodotti marciscono e non c’è altra alternativa al trasporto”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)
Su altre testate
Ma ad ogni domanda deve esserci una risposta, possibilmente positiva» Essere isola alla Sicilia - ha ricordato Musumeci - costa alla nostra economia 6,5 miliardi di euro l’anno. (La Sicilia)
Sempre in Puglia, nel Tarantino, diversi autotrasportatori hanno montato un presidio sulle statali 106 e 100, ricevendo la solidarietà di alcuni sindaci locali. La Molisana, azienda produttrice di pasta, a sua volta ha fatto sapere che la produzione “sarà sospesa da domani perché La Molisana affianca lo sciopero degli autotrasportatori”. (Il Fatto Quotidiano)
"Aspettiamo fino a domani - ha aggiunto - altrimenti con l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, il presidente dell'Aias, Giuseppe Richichi, e una delegazione di autotrasportatori andremo a Roma e non ci muoveremo fino a quando non saremo ricevuti" A Giuseppe Richichi, presidente dell'Aias il governatore ha chiesto "la possibilità di "allentare la morsa ai caselli per evitare ulteriori danni e disagi", ma, ha osservato Musumeci, "mi dicono che il problema non è più soltanto siciliano, ma nazionale". (Ansa)
E’ il caso, ad esempio, di una delle principali aziende di autotrasporto del siracusano, la Ranno. Il pericolo che pomodorini, verdure ed arance restino invendute a causa di questa protesta dell’autotrasporto è reale. (SiracusaOggi.it)
Il primo effetto tangibile arriva proprio dal Molise: il pastificio La Molisana da domani, giovedì 23 febbraio, fermerà la produzione. Gli scaffali dei supermercati potrebbero restare vuoti. La protesta dei camionisti in atto avrà con conseguenze sugli scaffali dei supermercati perché, senza i mezzi pesanti che trasportano i prodotti alimentari, presto resteranno vuoti. (Il Quotidiano del Molse)
Con un crescita del 100% del gasolio per i pescherecci italiani. di Claudia Marin Il caro-carburanti fa esplodere la protesta dei tir sulle strade e autostrade italiane: con i primi episodi di violenza, come l’accoltellamento di un camionista nel Foggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)