Scossa di terremoto con magnitudo 3,8: epicentro Chiappera in valle Maira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata registrata intorno alle 11,41 nell’area montuosa della provincia di Cuneo, al confine con la Francia uno scossa di terremoto tra 3,8 e 4,3 di magnitudo. L’epicentro è stato localizzato a Chiappera, in valle Maira, a una profondità di circa 9,8 chilometri. La scossa è stata percepita anche nei comuni di Acceglio, Bellino, Prazzo, Argentera, Pontechianale, Elva, Casteldelfino e Canosio, ma anche nell’area del pinerolese. (IdeaWebTv)
Ne parlano anche altri media
Imperia. Due forti scosse di terremoto sono state percepite in provincia di Imperia quest’oggi in tarda mattinata. La prima alle 10.59 con epicentro ad Acceglio in provincia di Cuneo, magnitudo ML 2.4 e profondità di 11 km; la seconda alle 11. (Riviera24)
Si è percepito persino nel Pinerolese il terremoto di magnitudo 2.4 avvenuto nella mattinata di oggi (lunedì 9 dicembre) nel territorio di Acceglio (CN) La scossa di terremoto "... (Virgilio)
era già stata interessata da diverse settimane da alcune scosse di bassa magnitudo. Moderata scossa di terremoto di magnitudo 4.0 alle 11 e 41 di oggi, lunedì 9 dicembre, al confine tra Francia e Piemonte intorno ad Acceglio (Corriere della Sera)
Poco più di mezz'ora dopo, alle 11:41:21, è arrivata una seconda scossa più forte, con magnitudo 4.0 e una profondità di appena 5 km. La scossa ha interessato una vasta zona tra le province di Cuneo e Torino, con epicentro in una zona poco abitata ma vicina a località molto popolari come Pinerolo e Settimo Torinese. (Torino Cronaca)
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. (ValsusaOggi)
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)