Scossa di magnitudo 3.8 in provincia di Cuneo: l’epicentro del terremoto in alta val Maira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tra 3,8 e 4,3 la magnitudo del terremoto registrato alle 11,41 in un'area montuosa della provincia di Cuneo, al confine con la Francia. L'Ingv ha precisato che l'epicentro è stato localizzato a Chiappera, una borgata di montagna in valle Maira, a una profondità di circa 9,8 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente nei comuni limitrofi, come Acceglio, Bellino, Prazzo, Argentera, Pontechianale, Elva, Casteldelfino e Canosio, ma anche a Pinerolo e in alcune zone nel Torinese. (La Stampa)
Su altre testate
L'Ingv ha precisato che l'epicentro e' stato localizzato a Chiappera, una borgata di montagna ai confini della Valle Maira, a una profondita' di circa 9,8 Km. La scossa e' stata avvertita distintamente nei comuni limitrofi, come Acceglio, Bellino, Prazzo, Argentera, Pontechianale, Elva, Casteldelfino e Canosio, ma anche a Pinerolo e in alcune zone nel Torinese. (La Repubblica)
Imperia. Due forti scosse di terremoto sono state percepite in provincia di Imperia quest’oggi in tarda mattinata. La prima alle 10.59 con epicentro ad Acceglio in provincia di Cuneo, magnitudo ML 2.4 e profondità di 11 km; la seconda alle 11. (Riviera24)
Sono state percepite su diverse aree del Piemonte le scosse di terremoto occorse nella mattinata di oggi (lunedì 9 dicembre) nel territorio di Acceglio e nel vicino confine Italia-Francia. (newsbiella.it)
I dati sulla scossa di terremoto a Chiappera vicino Cuneo Fino a dove è stato sentito il terremoto di Chiappera (Virgilio Notizie)
L’epicentro è stato localizzato a Chiappera, in valle Maira, a una profondità di circa 9,8 chilometri. La scossa è stata percepita anche nei comuni di Acceglio, Bellino, Prazzo, Argentera, Pontechianale, Elva, Casteldelfino e Canosio, ma anche nell’area del pinerolese. (IdeaWebTv)
Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata alle ore 11:41:21 del 9 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi del Confine Italia-Francia, in territorio francese. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.8 km. (Meteo Italia)