Lamentele per la penuria e la qualità del cibo alle Olimpiadi: "Soddisferemo le esigenze degli atleti"

Lamentele per la penuria e la qualità del cibo alle Olimpiadi: Soddisferemo le esigenze degli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Vito Lamorte A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 ci sono state delle lamentele per la penuria e la qualità del cibo al Villaggio Olimpico. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, nel ristorante principale di Parigi, a Seine-Saint-Denis, le uova sono state razionate per la prima colazione e sono state finite rapidamente: una situazione imprevista a cui l'organizzazione ha cercato subito di porre rimedio ma non è mancato un certo stupore dopo che si è diffusa la notizia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

In attesa del giorno di inizio dei Giochi, il 26 luglio prossimo, ecco una selezione di ristoranti dove mangiare dell’ottimo cibo italiano all’ombra della Tour Eiffel e dintorni E in ogni mese dell’anno. (Corriere della Sera)

Dalle baguette ai croissant passando per i ristoranti etnici e i gourmet: Parigi è tutta da scoprire e ci sono ristoranti per tutte le tasche. Puoi spendere 350 euro a persona così come puoi spenderne 10. (Cookist)

Mancano le uova a colazione Nel ristorante principale del Villaggio degli atleti, che sorge tra Saint-Ouen e Saint-Denis, le uova a colazione sono … (la Repubblica)

La lista dei cibi vietati alle Olimpiadi continua ad allungarsi

Parigi 2024, la mensa del Villaggio Olimpico non ha calcolato adeguatamente le quantità necessarie per i pasti degli atleti: a mancare sono soprattutto carne e uova, due pilastri fondamentali dell'alimentazione degli aspiranti campioni. (leggo.it)

Le Olimpiadi 2024 sono ormai alle porte e Parigi deve affrontare tante sfide, una tra le quali è quella alimentare. (Cookist)

La lista dei cibi vietati alle Olimpiadi, a un passo dal pronti via, continua ad allungarsi: sulla lista nera sono apparsi anche i nugget di pollo. Poi le patatine fritte, perché “troppo rischiose a causa dei rischi di incendio legati alle friggitrici”; e il foie gras, ma – badate bene – solo per i comuni mortali, che lo sanno tutti che le anatre sono contente di farsi ingozzare se è per i Vip. (Dissapore)