Olimpiadi, a Parigi è già caos mensa: mancano uova e carne. Come funziona il ristorante più grande al mondo (3200 coperti)

Olimpiadi, a Parigi è già caos mensa: mancano uova e carne. Come funziona il ristorante più grande al mondo (3200 coperti)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

Parigi 2024, la mensa del Villaggio Olimpico non ha calcolato adeguatamente le quantità necessarie per i pasti degli atleti: a mancare sono soprattutto carne e uova, due pilastri fondamentali dell'alimentazione degli aspiranti campioni. Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Il cibo in gara. Ovvero: non è che ciascun partecipante con i rispettivi staff prenoterà il proprio ristorante preferito nella Ville Lumiere. (la Repubblica)

Manca meno di una settimana alla cerimonia inaugurale dei giochi olimpici, e mentre c’è chi lavora per perfezionare la propria prestazione sportiva c’è chi, in vista di un soggiorno dai toni più goderecci, comincia a ragionare su dove prenotare durante le serate estive, a margine delle gare. (Forbes Italia)

Gli inglesi pretendono il porridge, i coreani il kimchi, e i menu cambiano anche per disciplina: la rivoluzione francese del gusto al Villaggio Olimpico E’ finita l’era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin (Dire)

9 indirizzi a Parigi dove gustare il meglio della cucina francese (e non solo) in occasione delle Olimpiadi

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Mancano le uova a colazione Nel ristorante principale del Villaggio degli atleti, che sorge tra Saint-Ouen e Saint-Denis, le uova a colazione sono … (la Repubblica)

Ci sono periodi, però, di maggior attrazione, complici anche eventi straordinari come le Olimpiadi. In attesa del giorno di inizio dei Giochi, il 26 luglio prossimo, ecco una selezione di ristoranti dove mangiare dell’ottimo cibo italiano all’ombra della Tour Eiffel e dintorni (Corriere della Sera)