La mensa olimpica sbaglia i calcoli: mancano carne e uova per gli atleti

La mensa olimpica sbaglia i calcoli: mancano carne e uova per gli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Senza carne e senza uova. La mensa del Villaggio Olimpico è stata presa d'assalto dagli atleti, fin dal loro arrivo, e gli organizzatori hanno dovuto razionare i pasti suscitando qualche perplessità tra gli aspiranti campioni. Un problema di rifornimento che ha costretto ad aumentare le derrate per saziare tutti quanti. Quello aperto nel cuore del Villaggio sorto a nord di Parigi, attraverso tre comuni, è anche il più grande ristorante al mondo da 3200 posti, e che per tutto il periodo dei Giochi rimane aperto con orario continuato, garantendo con un migliaio di inservienti 40mila pasti al giorno. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Team della Gran Bretagna è già in fuga dal Villaggio olimpico di Parigi. Il motivo? Il cibo servito agli atleti, ritenuto di qualità e quantità insufficiente. La squadra d'Oltremanica ha preferito ripiegare sul piano B, già previsto prima della partenza per la capitale francese, soggiornando in una struttura alberghiera nella vicina cittadina di Clichy, dov'è all'opera uno staff di chef fatto arrivare direttamente dall'isola. (Eurosport IT)

Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)

La Capitale Francese, al centro dello sport mondiale, si presenta per la prima volta in modo massiccio con una proposta gastronomica nuova: la pizza. Ormai la comunità dei pizzaioli selezionata da 50 Top Pizza, la guida più influente nel mondo della pizza, è presente in tutti i paesi europei e, dunque, chi è a Parigi per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 può godersi anche il cibo più famoso al mondo presentato al massimo livello. (Luciano Pignataro)

9 indirizzi a Parigi dove gustare il meglio della cucina francese (e non solo) in occasione delle Olimpiadi

Video suggerito Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, nel ristorante principale di Parigi, a Seine-Saint-Denis, le uova sono state razionate per la prima colazione e sono state finite rapidamente: una situazione imprevista a cui l'organizzazione ha cercato subito di porre rimedio ma non è mancato un certo stupore dopo che si è diffusa la notizia. (Fanpage.it)

Le Olimpiadi non sono una sfida solo per gli atleti in gara, ma anche per la macchina organizzativa e soprattutto per l’aspetto alimentare. Come si è organizzata Parigi per sfamare oltre 15.000 sportivi provenienti da 208 Paesi? Le parole d’ordine sono due: inclusività e sostenibilità. (Cookist)

Le Olimpiadi di Parigi offrono infatti l’occasione perfetta per esplorare la scena gastronomica di lusso della capitale francese. (Forbes Italia)