Cibo e Olimpiadi: più veg e bio, niente vino, zero sprechi. Tutti i segreti della dieta dei campioni

Cibo e Olimpiadi: più veg e bio, niente vino, zero sprechi. Tutti i segreti della dieta dei campioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Il cibo in gara. Quella più attesa, che parte il 26 luglio, quando inizieranno le Olimpiadi di Parigi 2024 che continueranno fino all'11 agosto per poi proseguire con le Paraolimpiadi fra il 28 agosto e l'8 settembre. Giornate in cui migliaia di atleti di oltre 200 nazioni andranno inevitabilmente a tavola. Ma non a caso né a piacere. Ovvero: non è che ciascun partecipante con i rispettivi staff prenoterà il proprio ristorante preferito nella Ville Lumiere. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)

Da Atene a Parigi: come sono cambiate le medaglie olimpiche in 128 anni (Eurosport IT)

Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi di Parigi 2024, potete già iniziare a scoprire dove mangiare vicino agli eventi e alle sedi delle gare a Parigi. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avvicinano rapidamente! Mentre alcuni non vedono l'ora di fare il tifo per i loro atleti preferiti dal 26 luglio all'11 agosto 2024, è già tempo di pensare agli aspetti pratici. (Sortiraparis)

Olimpiadi di Parigi 2024: i segreti dell’alimentazione degli atleti

Dalle baguette ai croissant passando per i ristoranti etnici e i gourmet: Parigi è tutta da scoprire e ci sono ristoranti per tutte le tasche. Puoi spendere 350 euro a persona così come puoi spenderne 10. (Cookist)

Le Olimpiadi non sono una sfida solo per gli atleti in gara, ma anche per la macchina organizzativa e soprattutto per l’aspetto alimentare. Come si è organizzata Parigi per sfamare oltre 15.000 sportivi provenienti da 208 Paesi? Le parole d’ordine sono due: inclusività e sostenibilità. (Cookist)

Gli atleti mangeranno principalmente nel Villaggio Olimpico e Paralimpico, che diventerà uno dei più grandi ristoranti del mondo. Il Villaggio Olimpico e Paralimpico diventa un ristorante gourmet (Pazienti.it)