Ognissanti: 16 milioni di italiani in viaggio tra gite e vacanze brevi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che sia una gita fuori porta in giornata o un weekend lungo, gli italiani non rinunciano a un po’ di relax in occasione del ponte di Ognissanti. A fare il punto sui numeri di questo fine settimana sul fronte turismo, un’indagine della Coldiretti. Ad aiutare, anche il clima della giornata che dovrebbe concedere temperature sopra la media stagionale e bel tempo diffuso sulla Penisola. Il meteo grazia i viaggiatori Grazie a un anticiclone sempre più forte sull’Italia, questo primo novembre dovrebbe trascorrere con generali condizioni meteo stabili e sole su quasi tutte le regioni. (RTL 102.5)
La notizia riportata su altre testate
Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra... (Coldiretti)
Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l'altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (TerlizziViva)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In questi giorni si sarebbe dovuta tenere la fiera Skipass a Modena, cancellata però quest’anno dopo 28 edizioni. Parla Luciano Magnani presidente del Consorzio invernale del Cimone: "In questo periodo Skipass attirava l’attenzione di tutte le televisioni, giornali e social nazionali. (il Resto del Carlino)
Ponte di Ognissanti, previsti oltre 480mila pernottamenti nelle strutture ricettive della Toscana Città d’arte, località di collina e termali le mete preferite (055firenze)
In centro città il Ferrara food festival, centinaia di bancarelle con prodotti tipici da tutta Italia per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Belpaese: fino al 3 novembre stage formativi, cuochi stellati ed eventi. (RaiNews)