Turismo, boom di prenotazioni: il Ponte di Ognissanti verso il tutto esaurito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Boom di prenotazioni per il Ponte dei morti. Tanti i turisti, soprattutto stranieri, arrivati in città. Complice anche il clima mite di questi giorni. Prosegue dunque per Bergamo il trend positivo con numeri in crescita rispetto al 2023, anno della Capitale che ha segnato anche il record di presenze. Gli alberghi di Bergamo registrano venerdì 1° novembre una percentuale di occupazione del 76%, contro il 61,2% dello scorso anno mentre per sabato il riempimento è previsto al 71,9% contro il 70 del 2023, che cadeva di giovedì. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
Dieci milioni di italiani in viaggio per il ponte del 1 novembre: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d'arte e, a seguire, la montagna e i posti all'aria aperta. Poco più di 1 milione di essi sceglierà una destinazione estera per questo ponte di Ognissanti, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l'aereo. (Il Capoluogo)
LECCE – Primo lungo ponte festivo, in attesa delle vacanze di natale, complice anche il bel tempo sono circa 10 milioni gli italiani in partenza e il 90% resterà in Italia per godersi le bellezze e i sapori locali, un trend che si conferma anche in Puglia e nel Salento. (TeleRama News)
Sono sedici milioni gli italiani che trascorreranno il 1 novembre fuori casa, tra chi farà una gita in giornata e chi ne approfitterà per una breve vacanza. Ad affermarlo è un'indagine della Coldiretti per il ponte di Ognissanti che secondo le previsioni sarà caratterizzato da bel tempo e temperature sopra la media stagionale. (RaiNews)
Dopo le nebbie, a tratti intense, della notte, sulla Bassa è tornato a splendere il sole. Una giornata primaverile, più che autunnale, con temperature del tutto gradevoli che si sono attestate intorno ai 20 gradi, oltre quindi i livelli tipici di questa stagione. (Gazzetta di Parma)
Tanti turisti sceglieranno le due costiere: quella Amalfitana e quella cilentana, complice anche il clima di questi giorni. (Info Cilento)
Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 16:30 (RadioSienaTv)