Al via il ponte di Ognissanti: sul Monte alberghi verso il 90% di occupazione, in un fine settimana all'insegna del dolce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci milioni gli italiani in viaggio per il weekend di Ognissanti. Il ponte, complice il tempo mite, fa gola a molti. E il turismo sammarinese si prepara: tante le iniziative organizzate per Halloween. Ce n'è per tutti i gusti, a partire proprio dal palato. A CioccolaTi - in centro storico fino al 3 novembre – tredici grandi maestri accoglieranno i turisti con le loro delizie. Al calar delle tenebre un cambio deciso di atmosfera con spettacoli di fantasmi per tutte le età. (San Marino Rtv)
La notizia riportata su altri giornali
In autostrada rallentamenti per sei chilometri, nel momento di picco alle 11 circa, tra i caselli di Niella Tanaro e Ceva a causa di lavori. Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. (Unione Monregalese)
Anche in Maremma le strutture aperte stanno facendo registrare una percentuale di presenze maggiore. GROSSETO – Il meteo favorevole sembra favorire il turismo per il ponte di Ognissanti. La notizia è confermata dal Centro studi turistici per Assoturismo Confesercenti che ha svolto un’indagine sulle principali piattaforme online. (IlGiunco.net)
Sole e temperature gradevoli praticamente in tutta Italia. E un afflusso di turisti dall’estero che rimane sostenuto. (LA STAMPA Finanza)
Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra... (Coldiretti)
Il clima che cambia, i portafogli non più così ricchi tra inflazione e crisi economiche portano, indirettamente, a una maggiore domanda di differenziazione dell'offerta. (RaiNews)
Sono quasi dieci milioni gli italiani che si metteranno in viaggio a partire da oggi per il ponte di Ognissanti, per un giro d'affari totale di poco inferiore ai 3 miliardi e mezzo di euro. Lo stima uno studio di Confcommercio, secondo cui le destinazioni preferite per questo weekend lungo autunnale sono le città d'arte e di montagna, scelte da 4 viaggiatori su 10, mentre arretra il mare complice un'estate meteorologica meno prolungata del 2023. (Il Sole 24 ORE)