Scuola, è subito emergenza: già 23 classi in quarantena - LivingCesenatico.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livingcesenatico INTERNO

Le nuove norme – assai più stringenti rispetto al passato – impongono infatti la quarantena obbligatoria (14 giorni in dad) non appena in una classe si registra anche un solo caso di Covid-19.

Un dato decisamente allarmante

Un po’ in tutta la Romagna si registra – in diverse scuole – un immediato ritorno alla didattica a distanza.

Come si temeva non sarà semplice terminare regolarmente questo anno scolastico. (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altri giornali

Anche i docenti sono considerati contatto diretto degli alunni risultati positivi e dunque non potranno lavorare nelle classi dei ragazzi “sani” Tra il Riminese, il Cesenate e il Forlivese sono già stati trovati alunni positivi al coronavirus in ben ventitré classi tra nidi, materne, scuole elementari e medie. (Corriere Romagna)

Decongestionato anche il pronto soccorso dell’Urbani dove ieri erano tre i pazienti Covid in attesa di un posto libero Intanto scendono lievemente i pazienti Covid all’ospedale Carlo Urbani dove restano comunque ancora tutti occupati i 16 posti letto di Terapia Intensiva e 11 quelli in Semintensiva. (il Resto del Carlino)

Le classi in quarantena, al momento, sono 9. Le scuole hanno riaperto i battenti e per il momento – anche se è presto per giudicare il trend post riapertura – i dati sui contagi nel comparto scolastico restano confortanti. (Prima Treviglio)

Anche in questo caso inevitabile il ricorso alla Dad È invece del 9 aprile l’ultimo giorno di frequentazione in presenza della bambina risultata positiva in un’altra terza. (ilmattino.it)

Scatta la didattica a distanza per due classi della scuola dell'infanzia e della scuola media a Passatempo di Osimo. Si è registrato ieri un caso di contagio per contatti familiari, subito isolato dall'Asur Area Vasta 2. (AnconaToday)

Operazione controversa, da cui i dirigenti scolastici di Pordenone e Gorizia si sono sfilati per rispetto della privacy delle famiglie. Solo che adesso la quarantena è "rinforzata": come prevedono le nuove linee di indirizzo volute dalla Regione una settimana fa. (TGR – Rai)