Alunna positiva al Covid, classe in quarantena nel napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
5756 del 05-02-2021 circa la gestione dei casi Covid-19, si adottano le misure di quarantena con isolamento domiciliare per tutti gli alunni della classe in indirizzo, nonché dei docenti, che hanno avuto contatti stretti.
Si invitano i genitori degli alunni della sezione a contattare il proprio Pediatra/Medico per la prescrizione del tampone", si legge nella nota a firma del Dirigente Scolastico, la Prof. (NapoliToday)
La notizia riportata su altri media
Solo che adesso la quarantena è "rinforzata": come prevedono le nuove linee di indirizzo volute dalla Regione una settimana fa. Operazione controversa, da cui i dirigenti scolastici di Pordenone e Gorizia si sono sfilati per rispetto della privacy delle famiglie. (TGR – Rai)
Un dato decisamente allarmante Un po’ in tutta la Romagna si registra – in diverse scuole – un immediato ritorno alla didattica a distanza. (Livingcesenatico)
Ma domenica per alcuni ragazzi di una prima media della scuola Borsellino, dopo appena quattro giorni di attività scolastica in presenza, è scattata la quarantena. Decongestionato anche il pronto soccorso dell’Urbani dove ieri erano tre i pazienti Covid in attesa di un posto libero (il Resto del Carlino)
TORNA ALLA HOME Le classi in quarantena, al momento, sono 9. (Prima Treviglio)
Tra il Riminese, il Cesenate e il Forlivese sono già stati trovati alunni positivi al coronavirus in ben ventitré classi tra nidi, materne, scuole elementari e medie. Anche i docenti sono considerati contatto diretto degli alunni risultati positivi e dunque non potranno lavorare nelle classi dei ragazzi “sani” (Corriere Romagna)
Intanto la regione Marche registra alla data del 13 aprile un totale di 296 persone in quarantena, di cui 173 positivi al tampone Covid Si è registrato ieri un caso di contagio per contatti familiari, subito isolato dall'Asur Area Vasta 2. (AnconaToday)