Covid, altri contagi a scuola: due classi in isolamento a Torre del Greco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Un’alunna e una docente positive al Covid: due classi poste in isolamento fiduciario.

Anche in questo caso inevitabile il ricorso alla Dad

È invece del 9 aprile l’ultimo giorno di frequentazione in presenza della bambina risultata positiva in un’altra terza.

Altri episodi di contagio a Torre del Greco e in particolare all’istituto comprensivo Giampietro-Romano, dove la preside Rosaria Colantuono si è vista costretta a imporre la didattica distanza nei riguardi di due sezioni della primaria. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Un po’ in tutta la Romagna si registra – in diverse scuole – un immediato ritorno alla didattica a distanza. Come si temeva non sarà semplice terminare regolarmente questo anno scolastico. (Livingcesenatico)

TORNA ALLA HOME Covid e scuola. Sono, infatti, 92 i nuovi positivi registrati nella settimana dal 6 al 12 aprile a fronte di 740 tamponi effettuati (sono 50.044 i test eseguiti dall’inizio dell’anno). (Prima Treviglio)

Solo che adesso la quarantena è "rinforzata": come prevedono le nuove linee di indirizzo volute dalla Regione una settimana fa. E scattano le quarantene cosiddette "rinforzate". di Francesca Terranova. (TGR – Rai)

Dal Ravennate ieri non sono pervenute segnalazioni ma è facile ipotizzare che le scuole del territorio non saranno esenti da casi analoghi. Anche i docenti sono considerati contatto diretto degli alunni risultati positivi e dunque non potranno lavorare nelle classi dei ragazzi “sani” (Corriere Romagna)

Si è registrato ieri un caso di contagio per contatti familiari, subito isolato dall'Asur Area Vasta 2. Scatta la didattica a distanza per due classi della scuola dell'infanzia e della scuola media a Passatempo di Osimo. (AnconaToday)

Intanto scendono lievemente i pazienti Covid all’ospedale Carlo Urbani dove restano comunque ancora tutti occupati i 16 posti letto di Terapia Intensiva e 11 quelli in Semintensiva. Ma domenica per alcuni ragazzi di una prima media della scuola Borsellino, dopo appena quattro giorni di attività scolastica in presenza, è scattata la quarantena. (il Resto del Carlino)