I dati di Spotify dicono che l'Italia è la culla europea del rap e dell'hip-hop. Facciamo scuola?

I dati di Spotify dicono che l'Italia è la culla europea del rap e dell'hip-hop. Facciamo scuola?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2024 sono brani hip hp/rap a conquistare il primo posto delle canzoni più riprodotte su Spotify per 46 settimane su 52. Non c'è nulla di simile in tutta Europa. Facciamo scuola o siamo influenzati dalle Case discografiche? (DDay.it)

La notizia riportata su altri giornali

La top ten viene completata da Tuta Gold di Mahmood, Storie brevi di Tananai e Annalisa, Come un tuono di Rose Villain e Guè, Casa mia e Paprika di Ghali, Sinceramente di Annalisa e Peyote degli Articolo 31, Fabri Fibra, Rocco Hunt. (Radio Italia)

I The Kolors ottengono la prima posizione della classifica TOP 100 EARONE AIRPLAY 2024 con KARMA che è il singolo più ascoltato in radio nel 2024 e bissano il successo dello scorso anno raggiunto con ITALODISCO, canzone più ascoltata in radio nel 2023. (FM-world)

Geolier, Sfera Ebbasta, Lazza e Tedua. Poi Anna Pepe, Guè e Kid Yugi, seguiti da Capo Plaza e Shiva, finendo con Tony Effe. Non è la classifica di chi faccia più uso (e abuso) dell’autotune, ma dei cantanti più ascoltati in Italia secondo Spotify (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Secondo la classifica di Spotify l’Italia punta sul rap, il resto del mondo no

In seconda posizione “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia, e sul terzo gradino del podio ci sono i Coma_Cose con “Malavita”. (Il Fatto Quotidiano)

Geolier è l'artista più ascoltato dell'anno in Italia sulla piattaforma, spodestando, dopo tre anni, Sfera Ebbasta. L'Italia che caccia rapper e trapper dai palchi di Capodanno dopo averli invitati è la riserva indiana di rap e trap. (ilmattino.it)