Secondo la classifica di Spotify l’Italia punta sul rap, il resto del mondo no

Secondo la classifica di Spotify l’Italia punta sul rap, il resto del mondo no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Italia che caccia rapper e trapper dai palchi di Capodanno dopo averli invitati è la riserva indiana di rap e trap. Se bisogna dare retta alla classifica di fine anno di Spotify, ma anche alla musica che ci gira intorno ogni giorno: in Italia si ascolta solo rap & trap. Geolier è l'artista più ascoltato dell'anno in Italia sulla piattaforma, spodestando, dopo tre anni, Sfera Ebbasta. Seguono, Lazza, Tedua, l'unica bambina cattiva del mucchio Anna, Guè, Kid Yugi, il salernitano Capo Plaza, Shiva ed il reprobo Tony Effe. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

In seconda posizione “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia, e sul terzo gradino del podio ci sono i Coma_Cose con “Malavita”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli artisti più ascoltati in Italia riflettono la vera moda (drip) della Gen Z italiana Geolier, Tony Effe e Lazza non sono accomunati solo dall’autotune, ma anche dai look. Che riflettono la vera moda drip della Gen Z italiana Di Giulio Solfrizzi Geolier. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In vista dell'uscita del nostro report annuale, il 9 gennaio 2025, alleghiamo le top 100 di tutte classifiche annuali EarOne e vi forniamo di seguito un riepilogo delle singole charts. (FM-world)

The Kolors: Karma è stata la canzone italiana più trasmessa del 2024

Facciamo scuola o siamo influenzati dalle Case discografiche? Non c'è nulla di simile in tutta Europa. (DDay.it)

La top ten viene completata da Tuta Gold di Mahmood, Storie brevi di Tananai e Annalisa, Come un tuono di Rose Villain e Guè, Casa mia e Paprika di Ghali, Sinceramente di Annalisa e Peyote degli Articolo 31, Fabri Fibra, Rocco Hunt. (Radio Italia)