Toprak Razgatlioglu, l’alieno della Superbike: trasforma i sogni in realtà

Toprak Razgatlioglu, l’alieno della Superbike: trasforma i sogni in realtà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Toprak Razgatlioglu e BMW hanno fatto la storia vincendo il titolo piloti Superbike 2024. Per il turco è il secondo in carriera, dopo quello conquistato con Yamaha nel 2021 (la casa di Iwata aveva vinto solo nel 2009), mentre per il marchio tedesco si tratta del primo. Il sogno è stato realizzato grazie a lui. … (Corse di Moto)

Su altre fonti

“A parte te - chiesi al cinque volte campione del mondo SSP - c’è qualche altro pilota turco che potremo vedere nei mondiali delle derivate?”. Indicando il ragazzino Kenan rispose: “Lui. (Moto.it)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 è di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)! Al turco è sufficiente il secondo posto conquistato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto per battere Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Il pilota della Bmw, però, chiude secondo e si rende irraggiungibile per il ducatista: sono 41 i punti di vantaggio quando ne restano a disposizione solo 37. Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). (Sport Mediaset)

Superbike, Razgatlioglu è campione del mondo. A Bulega Gara-1

Mackenzie e Bridewell cadono al primo giro in curva 6; nel corso del primo giro a terra anche Danilo Petrucci e il campione del mondo uscente Bautista. (la Repubblica)

Secondo posto e titolo iridato nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024: ecco la sintesi di questo sabato indimenticabile al Circuito de Jerez - Angel Nieto per Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che chiude Gara 1 del Round Prometeon di Spagna alle spalle del dominatore Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Anche in terra spagnola il pilota emiliano, autore anche del giro veloce, è stato l'unico in grado di contrastare l'alieno (questo il tema della gag finale) turco, unico pilota in sella a una Bmw 1000 RR in una top five particolarmente variegata. (La Gazzetta dello Sport)