Ats Brescia, bene alcuni screening e i tempi di attesa: solo 17 minuti in media per salire in ambulanza

Ats Brescia, bene alcuni screening e i tempi di attesa: solo 17 minuti in media per salire in ambulanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La valutazione delle performance delle aziende sanitarie territoriali di Agenas entra anche nel dettaglio di singoli indicatori in grado di dare un quadro giù dettagliato di quale sia la realtà dei servizi e delle prestazioni. Le valutazioni su Ats Brescia sono fatte confrontando 28 aziende sanitarie territoriali che rientrano nel cluster che va oltre i 700mila abitanti. Sulla copertura di screening per esempio Ats Brescia raggiunge buoni livelli di partecipazione della popolazione alle campagne in particolare in quella per la prevenzione per il tumore alla mammella (54 per cento) e del tumore al colon (50 per cento). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La conferma di un’Italia «sanitaria» ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo. (L'Eco di Bergamo)

Con spirito cuneese, somma di lavoro e responsabilità, perseguiremo l’ambizioso obiettivo di fare sempre meglio” così il direttore generale Livio Tranchida, dopo che questa mattina durante il Forum Risk Management in corso ad Arezzo è stato annunciato che l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo è la prima in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane. (LaGuida.it)

Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)

Performance sistema sanitario: brilla ATS Bergamo, bene anche ATS Val Padana

“Nell’iniziativa che si è svolta ad Arezzo sul sistema sanitario nazionale sono stati pubblicati molti dati importanti che sottolineano le eccellenze campane. Si è certificato che la Campania è all’avanguardia per quanto riguarda investimenti e nuove tecnologie. (anteprima24.it)

Roma. Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. La conferma di un’Italia ‘sanitaria’ ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo. (Metropolisweb)

La Lombardia della sanità vede l’ATS di Bergamo al top: l’azienda di tutela della salute orobica è infatti al secondo posto a livello nazionale – al primo c’è l’Aulss n.8 Berica, Vicenza- nella classifica tracciata da AGENAS (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), presentata al Forum Risk Management di Arezzo. (CremonaOggi)