Sanità, Italia spaccata in due: dagli ospedali alle Asl, il Nord fa il pieno di eccellenze

Sanità, Italia spaccata in due: dagli ospedali alle Asl, il Nord fa il pieno di eccellenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Gli ospedali migliori? Al Nord. E le Asl più funzionanti? Sempre al Nord. A sancire che l'Italia è spaccata in due, la classifica Agenas. Le Asl migliori? Al Nord Italia. E invece dove sono gli ospedali migliori? Sempre al Nord… A certificare una verità che non è certo un mistero (tranne forse per il papà dell’Autonomia differenziata, Roberto Calderoli), l’Agenzia nazionale della Sanità (Agenas), che ieri ha presentato al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

La valutazione è stata effettuata da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che ha messo sotto analisi 110 aziende sanitarie pubbliche italiane: 27 hanno raggiunto una valutazione complessiva buona, 53 una valutazione intermedia e 30 un livello migliorabile. (il Resto del Carlino)

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)

Il policlinico San Matteo nella top 5 degli ospedali sotto il profilo economico-organizzativo. È il giudizio di Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che ha appena pubblicato il nuovo dossier sulle performance degli ospedali e delle aziende sanitarie territoriali: non una classifica sulla qualità delle cure in senso stretto, piuttosto una valutazione sull’accessibil… (La Provincia Pavese)

Tranchida: "Grazie a tutti gli operatori e a chi ci sostiene nella nostra azione"

Benvenuti al Nord, terra di eccellenza sanitaria. (Il Mattino di Padova)

Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. (L'Eco di Bergamo)

Con spirito cuneese, somma di lavoro e responsabilità, perseguiremo l’ambizioso obiettivo di fare sempre meglio” così il direttore generale Livio Tranchida, dopo che questa mattina durante il Forum Risk Management in corso ad Arezzo è stato annunciato che l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo è la prima in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane. (LaGuida.it)