Sanità, Agenas: l’Asl Napoli 1 tra le aziende con performance peggiori. E al Sud male la prevenzione

Sanità, Agenas: l’Asl Napoli 1 tra le aziende con performance peggiori. E al Sud male la prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’Asl Napoli 1 centro è tra le aziende sanitarie territoriali pubbliche con i livelli di performance più bassi in Italia. Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. Il monitoraggio prende in considerazione tutte le 110 Aziende sanitarie territoriali italiane e si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, assistenza distrettuale, assistenza ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e 12 sub-aree. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La classifica è compilata sulla base degli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane (La Fedeltà)

Nella classifica generale (che compatta i risultati di diversi indicatori: prevenzione distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, investimenti e mortalità evitabile), l’Ulss di Vicenza (Ulss 8 Berica) è risultata la migliore in Italia, seguita dall’Ats Bergamo, Ulss 6 Euganea, Ulss 1 Dolomiti, Ulss 5 Bologna. (tviweb)

Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, ha presentato il monitoraggio di 110 aziende territoriali e 51 ospedaliere in tutta Italia e l’Ausl di Bologna è tra le 5 che raggiungono un livello maggiore di performance, anche grazie al primo posto raggiunto a livello nazionale per la presa in … (La Repubblica)

Agenas – L’Ulss 8 Berica è la migliore d’Italia

Nel nuovo rapporto pubblicato ieri in occasione della diciannovesima edizione del Forum sul risk management nella sanità, in conclusione oggi ad Arezzo, la cartina dell’Italia si tinge quasi interamente di verde al nord, passa poi all’arancione nel centro e vira al rosso a sud. (il manifesto)

Ciro Verdoliva, direttore generale, a Fanpage.it ha fatto sapere che l'Asl si riserva di replicare nei prossimi mesi, ma che ci sono stati comunque tanti miglioramenti. (Fanpage.it)

Un nuovo rapporto dell'Agenas, l’Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali, ha analizzato le performance delle aziende sanitarie locali (Asl) e ospedaliere italiane. (ilmessaggero.it)