Ats Bergamo tra le cinque migliori aziende sanitarie territoriali d'Italia

Ats Bergamo tra le cinque migliori aziende sanitarie territoriali d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo INTERNO

Infografiche di Agenas L'Agenzia di tutela della salute di Bergamo è tra le cinque aziende sanitarie territoriali che registrano i migliori livelli di prestazione manageriale in Italia tra quelle pubbliche, ospedaliere e territoriali. La realtà provinciale, inoltre, si trova anche tra le cinque migliori in termini di sostenibilità economica. L'analisi di Agenas Il risultato viene fuori dai dati aggiornati al 2023, presentati oggi (giovedì 28 novembre) dall'Agenzia nazionale per i servizi regionali (Agenas) e trattati dal nostro portale nazionale NewsPrima. (Prima Bergamo)

Su altre fonti

Non c’era bisogno del rapporto Agenas con i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali per capire quanto male stesse la sanità in provincia di Matera e che l’ASM fosse tra le peggiori cinque aziende sanitarie italiane insieme a Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia. (Sassilive.it)

Un posto in cima alla classifica delle Aziende sanitarie italiane per l’Ausl di Bologna. (La Repubblica)

Lo stesso vale per la gran parte delle aziende ospedaliere. O il fatto… (La Repubblica)

Lente, costose e poco affidabili: la fotografia impietosa delle aziende sanitarie siciliane

Il S. Croce e Carle di Cuneo è il primo ospedale in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane per valutare le loro performance. Il dato è stato comunicato giovedì 28 novembre ad Arezzo da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). (La Fedeltà)

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)

Secondi i dati dell'Agenas, l'Asl Napoli 1 Centro è tra le peggiori aziende sanitarie locali in Italia. (Fanpage.it)