Asl Napoli 1 Centro. La peggiore in Italia. Le sigle sindacali della dirigenza dicono basta e dichiarano lo stato di agitazione

Asl Napoli 1 Centro. La peggiore in Italia. Le sigle sindacali della dirigenza dicono basta e dichiarano lo stato di agitazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Asl Napoli 1 Centro. La peggiore in Italia. Le sigle sindacali della dirigenza dicono basta e dichiarano lo stato di agitazione Dopo la bocciatura dell’Agenas che la vede in testa alla classifica italiana delle Aziende sanitarie territoriali con le peggiori performance manageriali, i sindacati della dirigenza medica, sanitaria, veterinaria e delle professioni sanitarie denunciano le inefficienze dell’Azienda collezionate negli anni 28 NOV È una debacle per la Asl Napoli 1 Centro. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, ha presentato il monitoraggio di 110 aziende territoriali e 51 ospedaliere in tutta Italia e l’Ausl di Bologna è tra le 5 che raggiungono un livello maggiore di performance, anche grazie al primo posto raggiunto a livello nazionale per la presa in … (La Repubblica)

Ciro Verdoliva, direttore generale, a Fanpage.it ha fatto sapere che l'Asl si riserva di replicare nei prossimi mesi, ma che ci sono stati comunque tanti miglioramenti. (Fanpage.it)

Si tratta di un lavoro che scatta una fotografia rispetto all’attività di 110 aziende territoriali e 51 aziende ospedaliere. L’Azienda sanitaria di Piacenza è al terzo posto in Italia per la presa in carico dei pazienti, secondo il report presentato oggi 28 novembre dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. (piacenzasera.it)

Agenas – L’Ulss 8 Berica è la migliore d’Italia

Poi sulla base del Titolo V della Costituzione del 18 ottobre 2001 lo Stato fa le leggi per assicurare i livelli essenziali di assistenza, e le Regioni hanno autonomia nell’organizzazione e nella gestione dei servizi sanitari. (Corriere della Sera)

Non c’era bisogno del rapporto Agenas con i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali per capire quanto male stesse la sanità in provincia di Matera e che l’ASM fosse tra le peggiori cinque aziende sanitarie italiane insieme a Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia. (Sassilive.it)

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)