Agenas: Asl Napoli 1 Centro tra le 5 peggiori aziende sanitarie d'Italia

Agenas: Asl Napoli 1 Centro tra le 5 peggiori aziende sanitarie d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La Asl Napoli 1 Centro è tra le cinque aziende sanitarie meno performanti d'Italia. È quanto certifica l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. Al top ci sono l'Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), Ats di Bergamo, Azienda Ulss n.6 Euganea (Padova), Azienda Ulss n. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una debacle per la Asl Napoli 1 Centro. 28 NOV (Quotidiano Sanità)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)

Poi sulla base del Titolo V della Costituzione del 18 ottobre 2001 lo Stato fa le leggi per assicurare i livelli essenziali di assistenza, e le Regioni hanno autonomia nell’organizzazione e nella gestione dei servizi sanitari. (Corriere della Sera)

Ospedali e Ulss, il Veneto vanta tre realtà fra le più performanti e organizzate d'Italia: sono Padova, Vicenza e Belluno. La classifica Agenas

Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. (L'Eco di Bergamo)

Un posto in cima alla classifica delle Aziende sanitarie italiane per l’Ausl di Bologna. (La Repubblica)

Agenas (l’Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali) presenta oggi (28 novembre) al Forum Risk Management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale riguardo le Aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, con una valutazione dei parametri organizzativi ed economici delle realtà sanitarie italiane. (ilgazzettino.it)