Presa in carico dei pazienti, l'azienda sanitaria di Piacenza fra le migliori in Italia (al 3° posto)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Azienda sanitaria di Piacenza è al terzo posto in Italia per la presa in carico dei pazienti, secondo il report presentato oggi 28 novembre dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. L’analisi riguarda i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. Si tratta di un lavoro che scatta una fotografia rispetto all’attività di 110 aziende territoriali e 51 aziende ospedaliere. (piacenzasera.it)
Su altre testate
Un posto in cima alla classifica delle Aziende sanitarie italiane per l’Ausl di Bologna. (La Repubblica)
Sono i risultati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle aziende sanitarie territoriali: il monitoraggio si basa sulla valutazione di 110 aziende sanitarie pubbliche, relativa a 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e ulteriori 12 sub-aree. (CremonaOggi)
Al top ci sono l'Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), Ats di Bergamo, Azienda Ulss n.6 Euganea (Padova), Azienda Ulss n. La Asl Napoli 1 Centro è tra le cinque aziende sanitarie meno performanti d'Italia. (Corriere della Sera)
Il S. Croce e Carle di Cuneo è il primo ospedale in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane per valutare le loro performance. Il dato è stato comunicato giovedì 28 novembre ad Arezzo da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). (La Fedeltà)
Ciro Verdoliva, direttore generale, a Fanpage.it ha fatto sapere che l'Asl si riserva di replicare nei prossimi mesi, ma che ci sono stati comunque tanti miglioramenti. (Fanpage.it)
Su un totale di 51 aziende ospedaliere e aziende ospedaliere-universitarie analizzate da Agenas, solo 13 hanno ottenuto una valutazione complessiva buona e la maggior parte si trovano al Nord Italia. L’Azienda Ulss 8 Berica, l’Ats di Bergamo l’Azienda Ulss 6 Euganea, l’Azienda Ulss 1 Dolomiti e l’Azienda Usl Bologna sono al top. (- DottNet)