Sanità, studio Agenas, Asp di Enna tra le peggiori in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Asp di Enna risulta essere tra le Aziende sanitarie territoriali pubbliche meno performanti. E’ quanto emerge nel report dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), pubblicato dall’agenzia AGI, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Vivi Enna)
Ne parlano anche altri media
La valutazione delle performance delle aziende sanitarie territoriali di Agenas entra anche nel dettaglio di singoli indicatori in grado di dare un quadro giù dettagliato di quale sia la realtà dei servizi e delle prestazioni. (Corriere della Sera)
Sono i risultati della valutazione sulla performance delle aziende sanitarie svolta da Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, presentati giovedì 28 novembre ad Arezzo nell’ambito del Forum Risk Management (AUSL Bologna)
Forte divario tra nord e sud (Primocanale)
L'Azienda USL Toscana nord ovest è la prima Asl d'Italia sopra i 700mila abitanti nei settori della prevenzione e dell'assistenza territoriale. Emerge dalla valutazione sui... (Virgilio)
Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. (L'Eco di Bergamo)
Sono al Nord le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia. Si tratta dell’Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), di Ats di Bergamo, dell’Azienda Ulss n. (Salernonotizie.it)