Esplosione maggiore allo Stromboli: il comunicato INGV

Esplosione maggiore allo Stromboli: il comunicato INGV
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Italia INTERNO

Una nuova esplosione maggiore dello Stromboli si è verificata questa sera. L’INGV ha diffuso il seguente comunicato: COMUNICATO DI ATTIVITA’ VULCANICA del 2024-07-26 19:46:20 (UTC) – 21:46:20 ora locale. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che alle ore 19:16 UTC, attraverso le telecamere di sorveglianza, si è osservata un’esplosione maggiore. Dal punto di vista sismico, l’analisi dei sismogrammi evidenzia alle 19:15 UTC la presenza di un transiente sismico della durata di circa 3 minuti correlabile con l’esplosione maggiore. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle ore 16.15 ai Campi Flegrei nuova scossa di terremoto magnitudo 2.1 dopo quella 4.0 delle ore 14.36. Stavolta è stata fortunatamente minore in intensità pur avvertita nella zona puteolana, dall'area della Solfatara (via Pisciarelli) a quella di via Napoli a Pozzuoli. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.0, linee ferroviarie e metro sospese, crollato un costone di roccia a Bacoli

POZZUOLI – Sei scosse con la più forte di magnitudo 4.0. E’ terminato lo sciame sismico iniziato alle 13: 44 di oggi con una scossa di magnitudo 1.0. (Cronaca Flegrea)

Un costone di roccia è franato subito dopo la forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Su X il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato il video del momento del crollo. (leggo.it)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) alle 13 e 46 di oggi venerdì 26 luglio, nell'area dei Campi Flegrei. (Il Giornale d'Italia)