Terremoto di magnitudo 4 scuote i Campi Flegrei

Un terremoto di magnitudo 4 sulla Scala Richter ha colpito l'area dei Campi Flegrei alle 13:46, causando momenti di paura tra i residenti di Napoli e dei comuni flegrei di Pozzuoli e Bacoli. La scossa è stata distintamente avvertita in vari quartieri di Napoli, in particolare nella zona occidentale della città.

Dopo la forte scossa, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli. I detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, fortunatamente senza conseguenze per le persone. Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Questo è il terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei da luglio, con i precedenti verificatisi a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida.

La scossa ha causato grande paura tra gli abitanti dei quartieri di Napoli. Molti si sono riversati sulle strade, in particolare nella zona occidentale della città. La linea metropolitana è stata temporaneamente fermata come misura di precauzione.

La scossa è avvenuta alle 13:46 ad una profondità di 4 chilometri. È stata avvertita non solo nei comuni vicini all'epicentro, ma anche in diversi quartieri della città. Diverse testimonianze confermano la percezione del sisma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo