Terremoto ai Campi Flegrei, la paura delle persone in strada: “Un boato, poi due scosse”

Terremoto ai Campi Flegrei, la paura delle persone in strada: “Un boato, poi due scosse”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Prima abbiamo sentito un boato, poi abbiamo avvertito una scossa e subito dopo un’altra”. A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. “La prima cosa che faccio quando sento le scosse è scendere in strada perché ho paura. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Una forte scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei, a Bacoli e Pozzuoli, è stata avvertita anche in diversi quartieri di Napoli. Su X il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato il video del momento del crollo. (leggo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Terremoto a Napoli, frana il costone di roccia a Bacoli: le immagini del crollo dopo la scossa (La Stampa)

Scossa di magnitudo 4.0 frana costone a Bacoli, sgomberata parte di spiaggia

Una scossa di terremoto di magnitudo di 4.0 è stato registrata alle 13.46 nella zona dei Campi Flegrei. Proprio questa mattina il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano ha incontrato a Roma la Commissione Grandi Rischi (settore rischio vulcanico), in occasione della riunione convocata nei giorni scorsi per una nuova seduta dedicata all'analisi dei fenomeni in corso nell'area dei Campi Flegrei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal punto di vista sismico, l’analisi dei sismogrammi evidenzia alle 19:15 UTC la presenza di un transiente sismico della durata di circa 3 minuti correlabile con l’esplosione maggiore. Una nuova esplosione maggiore dello Stromboli si è verificata questa sera. (Meteo Italia)

BACOLI – Paura tra i bagnanti a Bacoli. Non si sono registrati feriti né particolari criticità. (Cronaca Flegrea)