Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.0, linee ferroviarie e metro sospese, crollato un costone di roccia a Bacoli

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.0, linee ferroviarie e metro sospese, crollato un costone di roccia a Bacoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) alle 13 e 46 di oggi venerdì 26 luglio, nell'area dei Campi Flegrei. La scossa si è fatta sentire tra i comuni della zona ed è stata avvertita anche in diversi quartieri di Napoli, causando notevole preoccupazione, oltre che tra gli abitanti del capoluogo partenopeo, anche tra i residenti di Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto, Agnano, Bagnoli, Pianura, Soccavo e Fuorigrotta, ovvero il quadrante flegreo nord-occidentale. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. 🔴🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Md 4 ore 13:46 IT del 26-07-2024 a Campi Flegrei Prof= 4 Km #INGV_39858701 https://t.co/53ZYzP3p2s — INGVterremoti (@INGVterremoti) July 26, 2024 (ilmessaggero.it)

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del CCS già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito all’evento sismico che si è verificato alle ore 13:46 al largo del castello di Baia. (MeteoWeb)

Concluso lo sciame sismico nell’area flegrea: sei scosse, la più forte di magnitudo 4.0

A cura di Redazione Napoli Video suggerito (Fanpage.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli, inclusa Procida, dove molti abitanti sono scesi in strada per precauzione. La scossa, a una profondità di 4 chilometri, ha provocato il crollo di un costone nella zona di Marina a Bacoli, con detriti finiti in mare vicino ai bagnanti, senza causare danni alle persone. (La Stampa)

Particolarmente rilevanti sono stati quello di 4.0 registrato alle 13:46 seguito alle 16:15 da un altro di magnitudo 2.1. POZZUOLI – Sei scosse con la più forte di magnitudo 4.0. (Cronaca Flegrea)