Terremoto a Napoli, crolla costone in spiaggia: spavento tra la gente | VIDEO

Terremoto a Napoli, crolla costone in spiaggia: spavento tra la gente | VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli24 INTERNO

Paura a Napoli dopo il terremoto di magnitudo 4.0 alle ore 13:46 nella zona Campi Flegrei di Pozzuoli. Spuntano anche le immagini di quello che è accaduto nella zona di Bacoli dove è crollato un costone subito dopo la forte scossa di terremoto come ha riportato il collega della Rai Antonello Perillo. Spavento tra la gente che era presente al momento del crollo di un pezzo di montagna. (CalcioNapoli24)

Su altri media

La frana è stata ripresa da bagnanti e residenti con gli smartphone e i video sono finiti in rete. Non si sono registrati feriti né particolari criticità. (Cronaca Flegrea)

Il terremoto di magnitudo 4,0 del 26 luglio 2024 ai Campi Flegrei è avvenuto entro un valore di magnitudo atteso ed è legato al processo di bradisismo in atto. Lo ha detto all'ANSA il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Carlo Doglioni. (L'Eco di Bergamo)

Video suggerito Alle ore 16.15 ai Campi Flegrei nuova scossa di terremoto magnitudo 2.1 dopo quella 4.0 delle ore 14.36. Stavolta è stata fortunatamente minore in intensità pur avvertita nella zona puteolana, dall'area della Solfatara (via Pisciarelli) a quella di via Napoli a Pozzuoli (Fanpage.it)

Terremoto ai Campi Flegrei, la paura delle persone in strada: “Un boato, poi due scosse”

Una nuova esplosione maggiore dello Stromboli si è verificata questa sera. L’INGV ha diffuso il seguente comunicato: L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che alle ore 19:16 UTC, attraverso le telecamere di sorveglianza, si è osservata un’esplosione maggiore. (Meteo Italia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli, inclusa Procida, dove molti abitanti sono scesi in strada per precauzione. La scossa, a una profondità di 4 chilometri, ha provocato il crollo di un costone nella zona di Marina a Bacoli, con detriti finiti in mare vicino ai bagnanti, senza causare danni alle persone. (La Stampa)

“La prima cosa che faccio quando sento le scosse è scendere in strada perché ho paura. A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)