Campi Flegrei: vertice in Prefettura con i sindaci di Bacoli e Pozzuoli

Campi Flegrei: vertice in Prefettura con i sindaci di Bacoli e Pozzuoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del CCS già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito all’evento sismico che si è verificato alle ore 13:46 al largo del castello di Baia. Lo si legge in una nota della Prefettura. Alla riunione, presieduta dal Vice Prefetto Vicario Gaetano Cupello, hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Monte di Procida, i rappresentanti dei Comuni di Napoli e Pozzuoli, il direttore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine, della Protezione Civile regionale, dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, della Polizia stradale, della Polizia Metropolitana, dell’Asl Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord e del 118 e di Terna (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la frana del costone è stato disposto lo sgombero di un pezzo di spiaggia. Negli istanti successivi alla scossa di magnitudo 4.0 delle ore 13:46 con epicentro tra il Golfo di Pozzuoli, è franato un pezzo di costone in località Casevecchie. (Cronaca Flegrea)

Proprio questa mattina il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano ha incontrato a Roma la Commissione Grandi Rischi (settore rischio vulcanico), in occasione della riunione convocata nei giorni scorsi per una nuova seduta dedicata all'analisi dei fenomeni in corso nell'area dei Campi Flegrei (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spavento tra la gente che era presente al momento del crollo di un pezzo di montagna. Paura a Napoli dopo il terremoto di magnitudo 4.0 alle ore 13:46 nella zona Campi Flegrei di Pozzuoli. (CalcioNapoli24)

Terremoto oggi Campi Flegrei, lunga scossa di 4.0. paura a Napoli, stop alla metropolitana. A Bacoli costone frana in mare

Un costone di roccia è franato subito dopo la forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Su X il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato il video del momento del crollo. (leggo.it)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) alle 13 e 46 di oggi venerdì 26 luglio, nell'area dei Campi Flegrei. (Il Giornale d'Italia)

Una scossa molto forte è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli. (ilmessaggero.it)