Nunziante, l'avventura azzurra termina senza giocare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

Nunziante, l'avventura azzurra termina senza giocare Bollini non l'ha chiamato a difendere i pali, che sono stati appannaggio del fiorentino Martinelli E' finita l'avventura della Nazionale Under 19 nella fase Elite di qualificazione per il Campionato Europeo. Nell'ultima partita del girone finale giocata a Catanzaro, gli azzurrini di Bollini hanno battuto la Francia per 2 a 0, terminando il girone imbattuti, ma la Spagna, che ha sconfitto a Cosenza la Lettonia (4-1) ha fatto meglio e si è guadagnata le finali in Romania. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)

Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. Flop degli azzurrini! La Nazionale guidata dal ct Alberto Bollini ha centrato una sola vittoria in tre gare, non qualificandosi così per la fase finale dell'Europeo Under 19 che si giocherà in Romania la prossima estate. (Eurosport IT)

Nel finale la caligine ha fermato la gara: tuttavia la vittoria degli azzurrini è inutile, poiché la Spagna ha battuto 4-1 la Lituania e passa al turno successivo della fase Elite dell’Europeo di categoria che si giocherà in Romania. (Pianetagenoa1893.net)

Francia (4-3-3): Niflore; Zague, Kayi Sanda, Gadou, Methalie; Bamba (27′st Sylla), Amougou (27′st Bouneb), Canvot; Gomis (45′st + 2 Guirassy), Meite (39’st′ Diliwidi), Milliner (1′st Detourbet). Marcatori: 24′pt Camarda, 5’st′ Ekhator (CatanzaroInforma)

"Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c'erano i campioni e i vicecampione d'Europa - ha continuato parlando della Spagna, squadra capolista del girone con 7 punti e qualificata alla fase successiva -. (Fcinternews.it)

Il movimento giovanile italiano ha scritto un piccolo pezzo di storia: il secondo posto all'Europeo Under 19 deve far ben sperare. Allo stesso tempo però la sconfitta contro la Francia sia da monito per i club nostrani: i colleghi d'Oltralpe vantavano diversi giocatori con parecchi minuti da professionista nelle gambe. (Toro News)