Italia Under 19 fuori dall'Europeo: Camarda ed Ekhator a segno, ma il 2-0 sulla Francia non basta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Dopo 8 anni dall'ultima volta, la Nazionale italiana Under 19 non prenderà parte alla fase finale dell'Europeo di categoria, prevista in Romania dal 13 al 26 giugno. Non è bastato avere i favori del pronostico - visto che il girone a quattro dell'Elite Round si è disputato in Calabria - agli Azzurrini guidati da mister Alberto Bollini per avere ragione di Lettonia, Francia e Spagna e ottenere il primo posto, l'unico che avrebbe garantito la partecipazione al torneo. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Nell'amarezza per avere sprecato un'occasione d'oro nonostante il sorteggio sfavorevole, gli azzurrini dell'Under 19 possono godersi due gioielli provenienti dal vivaio del Genoa: Ekhator e Venturino sono stati protagonisti della vittoria per 2-0 contro i vicecampioni d'Europa della Francia. (Genova24.it)

Tutto pronto per l'atto finale degli Europei Under 19, Francia-Italia con i due granata Zaccagno ed Edera che partiranno dalla panchina. (Toro News)

Flop degli azzurrini! La Nazionale guidata dal ct Alberto Bollini ha centrato una sola vittoria in tre gare, non qualificandosi così per la fase finale dell'Europeo Under 19 che si giocherà in Romania la prossima estate. (Eurosport IT)

La selezione di Bollini non farà parte della fase finale dell'Europeo di categoria. Nonostante il successo contro la Francia targato Camarda ed Ekhator l'Italia vede sfumare la pissibilità di passare il turno. (Gazzetta Regionale)

Il movimento giovanile italiano ha scritto un piccolo pezzo di storia: il secondo posto all'Europeo Under 19 deve far ben sperare. Allo stesso tempo però la sconfitta contro la Francia sia da monito per i club nostrani: i colleghi d'Oltralpe vantavano diversi giocatori con parecchi minuti da professionista nelle gambe. (Toro News)

Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)