Camarda ed Ekhator stendono la Francia, ma non basta all'Under 19. All'Europeo va la Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si ferma nella nebbia di Catanzaro la corsa dell’Italia U19 di Alberto Bollini, che non si qualifica alla fase finale dell’Europeo nonostante il prestigioso successo (2-0) sulla Francia vicecampione d’Europa. Il primo posto del durissimo girone calabrese dell’Elite Round se lo prende la Spagna detentrice del titolo, che travolge nel finale (4-1) la Lettonia a Cosenza. Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante il successo contro la Francia targato Camarda ed Ekhator l'Italia vede sfumare la pissibilità di passare il turno. Giornata amara per la Nazionale Under 19. (Gazzetta Regionale)
Tuttavia, a causa del pareggio con la Lettonia, agli Europei andrà la Spagna, che ha vinto il girone Elite Round in Calabria. Crotone. (Genova24.it)
Non è bastata la vittoria per 2-0 contro la Francia agli Azzurrini per superare la seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 19. (Sky Sport)
Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. (LaC news24)
Italia (4-3-3): Martinelli; Pagnucco, Plaia, Leoni, Magni 45′st + 4 Fini); Venturino (45′st + 4 Venturino), Sala, Liberali (43’st′ Rispoli); Fortini, Camarda (45′st + 4 De Pieri), Ekhator (12’st′ Coletta). (CatanzaroInforma)
"Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c'erano i campioni e i vicecampione d'Europa - ha continuato parlando della Spagna, squadra capolista del girone con 7 punti e qualificata alla fase successiva -. (Fcinternews.it)