Flop degli Azzurrini! L'Italia di Camarda non si qualifica agli Europei in Romania nononostante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flop degli azzurrini! La Nazionale guidata dal ct Alberto Bollini ha centrato una sola vittoria in tre gare, non qualificandosi così per la fase finale dell'Europeo Under 19 che si giocherà in Romania la prossima estate. Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)
La vittoria della squadra di Bollini per 2-0 contro la Francia di pari età non basta ad agguantare la qualificazione alla fase finale della competizione, in programma per il prossimo giugno in Romania. (Fcinternews.it)
La nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni due volte ha raggiunto le semifinali e l’altra ha trionfato, non è riuscita a qualificarsi per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (GianlucaDiMarzio.com)

L'attaccante del Torino su Instagram: "Ringrazio questo gruppo per le fantastiche emozioni" Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. (Toro News)
Nazionali, lo score di chi ha giocato ieri: Camarda gol e rimpianti, Chukwueze in campo per 60' (Milan News)
Dopo l'agrodolce vittoria dell'Italia Under 19 contro la Francia, successo che non è bastato ad accedere alla fase finale dell'Europeo in programma a giugno in Romania, il ct degli Azzurrini, Alberto Bollini ha così analizzato prestazione e risultato ai canali ufficiali della FIGC: "C'è tanto orgoglio per questo gruppo di ragazzi e per lo staff, per aver onorato la maglia azzurra" ha premesso. (Fcinternews.it)