Italia U19 in Calabria, gli Azzurrini battono la Francia (2-0) ma salutano l'Europeo nella nebbia di Catanzaro · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. (LaC news24)

Su altri media

La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)

Dopo 8 anni dall'ultima volta, la Nazionale italiana Under 19 non prenderà parte alla fase finale dell'Europeo di categoria, prevista in Romania dal 13 al 26 giugno. (Calciomercato.com)

Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)

Italia U19, sfuma l'obiettivo Europeo Pomeriggio amaro per l' Italia U19 di Alberto Bollini . La vittoria della Spagna per 4-1 contro la Lituania ha infatti condannato gli azzurri al secondo posto nel girone dell' Elite Round . (Tuttosport)

È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)

Tutto questo perché la Spagna ha rispettato i pronostici e nella gara di Cosenza ha battuto per 1-4 la compagine lettone, staccando così il pass per la kermesse continentale ai danni proprio degli Azzurri. (Gazzetta Regionale)